Agorà - Lavoro di prossimità

mdo  Staff | Giugno 6, 2024

 WhatsApp Image 2025-04-29 at 11.39.40.jpeg

Il progetto Agorà - lavoro di prossimità è un progetto promosso dalla Caritas Diocesana di Pozzuoli e finanziato dai fondi CEI 8xMille della Chiesa Cattolica e svolto in un’ottica di lavoro di rete.

Esso si pone l’obiettivo di diventare antenna sul territorio e di farsi promotore di una cultura del lavoro imperniata su dignità e giustizia. Il progetto Agorà - lavoro di prossimità ha come scopo principale l’orientamento al mondo del lavoro, nonché l’inserimento o il reinserimento lavorativo dei giovani e degli adulti del territorio. I principi che muovono le azioni progettuali sono quelli di giustizia, pari opportunità e dignità di ogni lavoratore e di ciascun datore di lavoro. 


Grazie alla collaborazione con i referenti del progetto Policoro della Diocesi di Pozzuoli, l’Ufficio per la Pastorale sociale del Lavoro, gli operatori e i volontari della Caritas Diocesana di Pozzuoli, si intende venire incontro alle esigenze dei datori di lavoro che sono alla ricerca di personale e ai lavoratori che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro, con un’azione di vicinanza e supporto.

Partendo dall’accoglienza, dall’ascolto e dall’analisi di tutti coloro che si rivolgono all’hub territoriale sito in Via Fasano 9 - Pozzuoli (Na) si sta creando una banca dati virtuale all’interno della quale sono annotate risorse, competenze, esperienze e professionalità di ciascuno, affinché gli imprenditori del territorio possano attingervi. 

 Attraverso l’agenzia per il lavoro “Adecco S.p.A” si offrono occasioni di orientamento, bilancio dei competenze nonché supporto formativo a tutti coloro che lo desiderano. Inoltre, mediante la presenza di legali si ha l’opportunità di accedere a consulenze legate ad eventuali controversie lavorative.
Il progetto offre anche il sostegno nella creazione di Curriculum Vitae, Spid, CIED-ID nonché nell’utilizzo del pacchetto Office.

Tutti i servizi offerti sono a titolo gratuito!

 

menu